Ethan Hayter rimarrà un corridore della Ineos Grenadiers per almeno altri due anni. La formazione britannica ha infatti annunciato il prolungamento del contratto del talentuoso classe 1998 fino al termine della stagione 2024. Passato professionista con il team nel 2020 dopo un periodo da stagista nel 2018, il 23enne si è dimostrato competitivo ad alti livelli sin da subito conquistando diversi piazzamenti e il successo al Giro dell’Appennino. Lo scorso anno sono poi arrivate altre nove vittorie, mentre in questa stagione c’è stato un ulteriore salto di qualità con le prime affermazioni nel WorldTour, ottenute in due tappe del Giro di Romandia e con la conquista della classifica finale al Giro di Polonia.
“Sono davvero orgoglioso di prolungare il mio contratto con la squadra – ha dichiarato Hayter – L’obiettivo è chiaro: vincere più gare del WorldTour, partecipare ai Campionati del Mondo e ai Grandi Giri. Credo di essere nell’ambiente migliore per continuare a vincere nelle prossime stagioni“.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
22 Ottobre 2024, 9:49
Soudal-QuickStep, Ethan Hayter riflette sul suo addio alla Ineos Grenadiers dopo 5 stagioni: “Ho avuto un anno complicato con loro, è arrivato il momento di cambiare”
19 Agosto 2024, 11:45
Soudal-QuickStep, ufficiale la firma di Ethan Hayter: “Sono entusiasta, da fuori mi è sempre sembrata una grande squadra della quale far parte”